E’ stato sottoscritto oggi dal sindaco Vito Bellomo e dal Presidente di Aler, Alan Christian Rizzi, il protocollo d’intesa per l’installazione di 4 videocamere nelle aree residenziali Aler di viale Lombardia e viale Toscana.
Il Comune di Melegnano prosegue così il proprio impegno per la tutela del territorio e dei cittadini con l’installazione di un nuovo sistema di videosorveglianza intelligente.

Il sindaco Bellomo e l’assessore alla sicurezza, Cristiano Vailati, presente alla firma del protocollo, spiegano: <Le nuove telecamere saranno collegate direttamente alla Centrale Operativa della Polizia Locale, consentendo un controllo più efficace del territorio, una maggiore rapidità negli interventi e un importante supporto nella prevenzione di episodi di degrado e illegalità>
Un investimento concreto per aumentare sicurezza, vivibilità e tranquillità nei quartieri, attraverso strumenti tecnologici moderni al servizio della comunità.
Eleonora Marino


