Ultima prova prima della pausa estiva per gli atleti del Judo Club Ken Otani, impegnati sabato a Genova nell’ultimo Trofeo Italia del semestre. Una competizione particolarmente impegnativa che ha visto salire sul tatami tre giovani judoka della società melegnanese: Loris Galluccio nella categoria -46 kg, Riccardo Marchesi nei -55 kg e Gennaro Mosca nei -73 kg.
La migliore prestazione è arrivata da Loris Galluccio, che ha sfiorato il podio conquistando un ottimo quinto posto. Dopo un percorso convincente, l’atleta si è fermato soltanto nella finale valida per il terzo gradino del podio, dimostrando comunque carattere e ottime qualità tecniche.
Buona prova anche per Gennaro Mosca, che ha chiuso la competizione al nono posto dopo aver conquistato due vittorie nel corso del torneo, mentre Riccardo Marchesi ha terminato la sua gara al tredicesimo posto, riuscendo comunque a portare a casa due importanti successi che confermano la crescita del suo percorso sportivo.

Come da tradizione, il Trofeo Italia si è rivelato un banco di prova di alto livello, capace di mettere alla prova gli atleti sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto mentale. Un’esperienza preziosa per il gruppo, che torna a casa con indicazioni importanti in vista del lavoro estivo.
Ora per gli atleti del Ken Otani si apre la lunga pausa estiva, che sarà però anche un’occasione per continuare ad allenarsi e lavorare sugli aspetti emersi durante la stagione. L’obiettivo è arrivare pronti e ancora più competitivi alla ripresa delle attività, prevista per settembre, quando prenderà ufficialmente il via una nuova stagione agonistica.
Eleonora Marino


